IT
Search
Home/Soci

I Soci del GAL Anglona Romangia

Composizione

La composizione del partenariato dell’Associazione GAL Anglona – Romangia può definirsi rappresentativa dell’intero territorio dell’area GAL e dei settori economici coinvolti nelle strategie e negli obiettivi previsti nel Piano di Sviluppo Locale. Infatti, su quarantasei soci privati dell’Associazione GAL Anglona Romangia ben ventisette operano nell’ATO dell’Anglona, nove nell’ATO della Romangia e dieci soci, che operano all’esterno dell’area GAL, sono comunque coinvolti in attività e sono portatori di interessi diversi all’interno del territorio in oggetto.

Servizi

Il settore dei servizi risulta essere ben rappresentato in quanto all’interno di esso confluiscono cinque società che offrono servizi alla persona (sociale) due associazioni di categoria (Unione Italiana Ciechi, Confcooperative), un centro commerciale naturale, sette società operanti nel settore turistico e diversi liberi professionisti. A seguire è presente una buona rappresentatività del settore agricolo con un’ampia diversificazione delle produzioni locali. Anche il settore artigiano è discretamente rappresentato dalle sette aziende socie del GAL. L’assenza di rappresentanti del settore commercio è da interpretarsi alla luce della strategia e degli obiettivi contenuti nel PSL. Strategia e obiettivi che sono imperniati sulle aziende agricole e soprattutto sulla loro diversificazione con notevoli incentivi alla vendita di prodotti aziendali di eccellenza (punti vendita in seno all’azienda, Farmer market ecc…).

La compagine sociale del GAL Anglona – Romangia è equilibrata sia nella sua rappresentatività nel territorio che rispetto ai settori economici presenti nell’area.
 
Soggetti che fanno parte dell’Assemblea del GAL: 64
 
Soci privati: 46 (Artigianato 7, Servizi 25, Società civile 1, Agricoltura 13)

Soci pubblici: 18 (Comuni 16, CCIAA, Provincia di Sassari)

Soci privati / soci totali (%) 71,87%
Facebook link
Twitter link
You Tube link
Google plus link