IT
Search
Home/Rural Trainer

Rural Trainer: il progetto che sostiene le giovani imprese agricole della Sardegna

Rural Trainer è un progetto dell’Assessorato Regionale dell’Agricoltura aperto a tutti coloro che hanno un’idea imprenditoriale da realizzare nel settore agricolo in Sardegna, con particolare attenzione ai giovani agricoltori.

Il Progetto mette in campo servizi di informazione e orientamento destinati a coloro che avviano o consolidano un’impresa agricola, affiancandoli nella definizione e realizzazione del piano di impresa e preparandoli, così, a sfruttare al meglio le opportunità di finanziamento offerte dal Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020.

Rural Trainer vuole stimolare l’innovazione e i talenti presenti sul territorio, per rafforzare le competenze gestionali e la capacità di proporre e vendere prodotti e servizi competitivi sul mercato, anche attraverso la partecipazione a forme di aggregazione e di collaborazione tra imprese.

Aderendo a Rural Trainer è possibile partecipare a cicli seminariali di breve durata, eventi e servizi personalizzati di orientamento imprenditoriale. Le attività si svolgeranno presso sedi diffuse sul territorio regionale, secondo calendari e orari compatibili con gli impegni di chi studia o lavora.

Per maggiori informazioni tutti gli interessati possono consultare la pagina della Regione dedicata al progetto Rural Trainer.


(credits: Regione Autonoma Sardegna - Assessorato dell'Agricoltura e R.A.P.)


Facebook link
Twitter link
You Tube link
Google plus link