IT
Search
Home/Ospitalità

Ospitalità nel GAL Anglona Romangia

Servizi Turistici
Il territorio del GAL Anglona-Romagia, per la sua posizione strategica vicino alla costa, riesce ad attirare nelle sue colline molti turisti che scelgono di abbinare alla vacanza al mare quella nelle zone più interne, andando alla scoperta delle bellezze naturali, dei monumenti storici e degli eventi culturali. Il territorio è ben servito dall’aeroporto di Olbia e da quello di Alghero. In entrambi fanno scalo gli aerei delle maggiori compagnie europee e low cost. I collegamenti dentro il territorio sono facilitati dall’attraversamento della 131 che collega il nord con il sud dell’isola e dalla presenza di autobus e dalla possibilità di noleggiare autovetture, moto e bici. Per queste ultime sono segnalati diversi percorsi di piste ciclabili. In tutti i comuni o nel raggio di pochi chilometri di distanza è possibile trovare banche, poste, tabacchi, farmacie, guardie mediche. Gli ospedali si trovano nelle  vicine città di Sassari, Tempio Pausania e Alghero.

Dove Mangiare
Mangiare all’interno del GAL Anglona-Romangia è un esperienza che pone il visitatore in pieno contatto con la natura, con la conoscenza delle produzioni tipiche e con le usanze dei suoi abitanti. Sia che si decida di mangiare all’aperto, in una delle tante aree attrezzate, in agriturismo o in ristorante, si potrà gustare la genuinità delle carni, le prelibate paste fatte col grano duro, gli ortaggi, i formaggi, i dolci, i vini e le grappe. In tutti i paesi o a pochi chilometri di distanza si trovano inoltre cooperative, macellerie, vinerie, caseifici,  market e pasticcerie artigianali dove poter acquistare i prodotti locali da portare a casa come gustoso souvenir per voi o per i vostri amici.

Dove Alloggiare
Alloggiare nel territorio del GAL Anglona-Romangia è una soluzione ideale per godere in tutte le stagioni della bellezza  e della genuinità della natura e delle sue colline. Nei 17 comuni, nelle frazioni e nell’agro sono presenti hotel, bed and breakfast, appartamenti e case da prendere in affitto o da acquistare, come tanti fanno, se si decide di scegliere questa zona per viverci in modo continuativo.
Facebook link
Twitter link
You Tube link
Google plus link